La sigaretta dopo i pasti: come perdere questa dannosa abitudine

Se c’è un momento in cui è davvero difficile per un fumatore rinunciare alla sigaretta, è l’attimo seguente ai pasti: tutti gli ex-fumatori di certo ricorderanno i giorni in cui si attendeva di finire il pasto per sgattaiolare dal tavolo e andare ad accendersi una sigaretta. In quei momenti si perdono senza dubbio conversazioni interessanti e la possibilità di godersi attimi piacevoli con familiari e amici.
Ma allora come poter resistere alla tentazione di una sigaretta dopo i pasti? Vi diamo una manciata di consigli che vi aiuteranno a superare questi difficili momenti.
1. Un buon dessert
Concederci un dolcetto dopo il pasto è senza dubbio un ottimo modo per rinunciare alla sigaretta: concentriamoci sui diversi sapori, divertiamoci a provare diverse consistenze e – se invece dobbiamo prestare attenzione alla dieta – proviamo a gustarci una buona macedonia di frutta fresca.
2. Una bella passeggiata
Camminare dopo i pasti può essere un valido aiuto per stare lontani dalla sigaretta. Respirare a pieni polmoni, ascoltare il nostro corpo ed eliminare le tossine passeggiando ci aiutano a far pace con noi stessi, diminuendo il desiderio di fumare.
3. Una conversazione interessante
Dopo un pasto in compagnia, non c’è nulla di meglio di una bella conversazione con i commensali. Troviamo un argomento che stimoli il nostro interesse, e ben presto ci dimenticheremo di alzarci dal tavolo per fumare.

Fonte: http://www.sigarettaelettronicablog.com/la-sigaretta-dopo-i-pasti-come-perdere-questa-dannosa-abitudine

20130226-005740.jpg

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...