Smettere di fumare per la salute dei denti

Quante volte si vedono fumatori con un sorriso bianco e luminoso? Poche, vero?
E come mai…? La colpa è del catrame!
Per molti fumatori, una pulizia regolare dal dentista non è sufficiente a rimuovere tutto il catrame dai propri denti, e lascia un sorriso sempre un po’ giallo. Il catrame infatti si insinua nei pori dei denti… e ci rimane. Insomma, fumare fa male al colore dei denti, all’alito, aumenta l’accumolo di placca, contribuisce perdita di tessuto osseo nella mascella, aumenta il rischio di malattie delle gengive, provoca secchezza delle fauci, e aumenta il rischio di cancro orale. Insomma, smettere di fumare le sigarette classiche diventa un dovere morale!
Il motivo per cui il fumo provoca tanti danni alla salute dei denti è principalmente è perché provoca una cattiva circolazione, diminuisce l’ossigeno ed aumenta i livelli di monossido di carbonio. Il fumo diminuisce la circolazione alla radici dei denti.
Avere denti e gengive sani è importante e quando una bocca inizia a dare problemi potrebbe essere uno dei tanti effetti del fumo. Passare da denti semplicemente macchiati a una carie o un dente rotto il passo è più corto di quanto si pensi. I fattori in causa sono molteplici, prima di tutto una scarsa pulizia, ma se possiamo eliminare un fattore di rischio, come le sigarette… abbiamo un motivo in più per smettere di fumare!
Prendiamo una sigaretta elettronica, per esempio. La mancanza di catrame è già un piccolo-grande aiuto che possiamo regalare alla salute dei nostri denti. Il vapore della sigaretta elettronica non porterà un pessimo colorito giallo ai nostri denti. Per non parlare della mancanza di monossido di carbonio e del fatto che anche il nostro alito, inevitabilmente, ne gioverà non poco.
La sigaretta elettronica non macchia i denti, non ha catrame e fumare elettronico costa molto, molto meno delle sigarette tradizionali. Ci bastano già queste come motivazioni per consigliare l’uso della sigaretta elettronica a tutti, senza contare tutti gli altri indiscussi vantaggi!

Fonte: http://www.sigarettaelettronicablog.com/smettere-di-fumare-per-la-salute-dei-denti

20130226-005432.jpg

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...